Sono figlia unica e vivo a Brescia con mia mamma, mio papà e la mia cagnolina Ginger. Ho 20 anni e studio Ingegneria presso l’università degli studi di Brescia.

Fin da piccola ho la passione per la fotografia, nata dopo avere visto ed usato la “mitica” Zeiss Super Ikonta A, dotata di telemetro, con la quale lavorava il mio bisnonno (sarà ereditario?).

A 12 anni, dopo avere dannatamente stufato i miei, sono finalmente riuscita a farmi regalare una reflex, una Canon 600D. Da quel giorno in poi ho cambiato obiettivi, corpi macchina, flash, accessori vari e non ho intenzione di smettere.

Sin da subito ho frequentato parecchi corsi di fotografia per approfondire gli aspetti fondamentali di ottica, delle luci, della composizione e della post produzione.

La vera esperienza è però sul campo, con i primi servizi fotografici a 14 anni (spettacoli studenteschi) e poi via via con altri set (compleanni, matrimoni e ritratti).

I miei lavori più importanti sono nell’ambito degli eventi nelle discoteche (Number One, Sesto Senso, NoName, Circus Beatclub, Kameleon Lab) e nello sport (Basket Brescia Leonessa per conto di Basket Universo e Pallavolo Atlantide Brescia come fotografa ufficiale).

Fosse per me però farei soprattutto fotoritratti, giocando con le luci e i gli attimi presi al volo.

Suono il violino da 11 anni nell’orchestra dei Violini Saporiti. Nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, uscire con gli amici e, in inverno, andare a sciare sulle Dolomiti.

I miei lavori migliori